"The limits of my language mean the limit of my world."     Ludwig Wittgenstein

Vista l'importanza delle certificazioni linguistiche molto apprezzate nel mondo del lavoro nonché utili per l'università, l'IIS Levi-Ponti offre ai propri studenti la possibilità di conseguire la certificazione dei livelli europei B1 e B2 di Inglese tramite gli esami Cambridge PET e FCE.

Le date delle sessioni d'esame sono reperibili sul sito http://www.cambridgeenglish.org/it/.

 

a.s.2016-2017

Stage a Canterbury

Dal 3 al 9 settembre 2017, 22 studenti di seconda e terza, accompagnati dalle prof.sse Marcon e Saviane, si sono recati a Canterbutry per uno stage a partecipazione volontaria che prevedeva l'alloggio in famiglia e la frequenza di un corso presso la Concorde International di Canterbury.

I nostri corsi

Nell'anno scolastico 2016-17, l'IIS Levi-Ponti ha organizzato per gli studenti un corso finalizzato all'acquisizione della certificazione di livello B1 e 3 corsi per il livello B2: il primo corso è stato frequentato da 24 studenti, gli altri da 70 studenti. Inoltre sono stati realizzati 3 corsi per il personale della cittadella scolastica: uno per principianti assoluti, uno  follow up del corso A2-B1 giunto al terzo anno e uno per il livello B1-B2.

4

Corsi per studenti livello B1, B2

94

Numero studenti partecipanti ai corsi di inglese a.s. 2016-2017

3

Corsi per personale Cittadella scolastica

a.s.2015-2016

Nell'anno scolastico appena concluso 2015-16, l'IIS Levi-Ponti ha organizzato due corsi pomeridiani per studenti finalizzati all'acquisizione della certificazione di livello B2. Cinquanta iscritti hanno frequentato corsi da venti ore, tenuti da una docente madrelingua; sedici di loro hanno chiesto di sostenere l'esame presso la Oxford School di Venezia, conseguendo una certificazione.  

2

Corsi livello B2

50

Numero studenti partecipanti ai corsi di inglese a.s. 2015-2016

16

Numero di studenti che hanno sostenuto l'esame presso l'Oxford School di Venezia

16

Numero degli studenti che hanno superato l'esame conseguendo una certificazione.

 

Per chi non è sicuro del proprio livello di competenza linguistica, il rapido test di Cambridge English può aiutare nella decisione.

Ovviamente, il test non è comprensivo delle abilità di speaking and listening. In ogni caso, l'Istituto può fornire ulteriori indicazioni, anche tramite un breve colloquio e/o test orale.