a.s.2017-2020

Carta della Mobilità dell'istruzione e della formazione professionale 

L'IIS Levi-Ponti, superata una selezione nazionale, è diventato assegnatario della Carta della Mobilità dell'istruzione e della formazione professionale nel quadro Erasmus+ per il periodo 2017-2020.

Questo risultato consente al nostro Istituto di offrire agli studenti di quarta la possibilità di effettuare stage all'estero. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 22 novembre 2017.

 

a.s.2016-2017

Finanziamento per un progetto di eccellenza

Il progetto del nostro Istituto "Futuro Meccatronica Levi" è stato premiato con un finanziamento da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto che ha individuato i percorsi didattici di eccellenza nell'ambito dell'Alternanza scuola lavoro.

Il progetto si inquadra nell’attività di A.S.L. che nel 4° anno vede l'ingresso degli studenti nelle aziende. Suo obiettivo è quello di favorire l’integrazione fra il percorso formativo curricolare e il mondo del lavoro, collaborando con figure professionali che possano far conoscere agli studenti l’evoluzione tecnologica imposta dalla “Industry 4.0”.

a.s.2015-2016

L'IIS Levi-Ponti ottiene un finanziamento per la "Casa dell'Energia"

L'IIS Levi-Ponti è tra le 58 scuole in tutta Italia (solo 4 nel Veneto, 500 in totale gli Istituti partecipanti) che riceveranno un finanziamento dal Ministero per realizzare dei "Laboratori territoriali".
Il progetto dell'Istituto è centrato sulla nostra "Casa dell'Energia": visita il sito dedicato.
Per sapere di più sul finanziamento, visita il sito del Ministero dell'Istruzione.

Vincitore del Concorso "Riqualifichiamo l'ambiente, proteggiamo la salute"

Finanziato dall'Europa il progetto di mobilità individuale trans-nazionale

a.s.2013-2014

Vincitore del premio  "Label 2014 L'Europa cambia la scuola".