a.s.2017-2020
Carta della Mobilità dell'istruzione e della formazione professionale
L'IIS Levi-Ponti, superata una selezione nazionale, è diventato assegnatario della Carta della Mobilità dell'istruzione e della formazione professionale nel quadro Erasmus+ per il periodo 2017-2020.
Questo risultato consente al nostro Istituto di offrire agli studenti di quarta la possibilità di effettuare stage all'estero. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 22 novembre 2017.
a.s.2016-2017
Finanziamento per un progetto di eccellenza
Il progetto del nostro Istituto "Futuro Meccatronica Levi" è stato premiato con un finanziamento da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto che ha individuato i percorsi didattici di eccellenza nell'ambito dell'Alternanza scuola lavoro.
Il progetto si inquadra nell’attività di A.S.L. che nel 4° anno vede l'ingresso degli studenti nelle aziende. Suo obiettivo è quello di favorire l’integrazione fra il percorso formativo curricolare e il mondo del lavoro, collaborando con figure professionali che possano far conoscere agli studenti l’evoluzione tecnologica imposta dalla “Industry 4.0”.
a.s.2015-2016
L'IIS Levi-Ponti ottiene un finanziamento per la "Casa dell'Energia"
L'IIS Levi-Ponti è tra le 58 scuole in tutta Italia (solo 4 nel Veneto, 500 in totale gli Istituti partecipanti) che riceveranno un finanziamento dal Ministero per realizzare dei "Laboratori territoriali".
Il progetto dell'Istituto è centrato sulla nostra "Casa dell'Energia": visita il sito dedicato.
Per sapere di più sul finanziamento, visita il sito del Ministero dell'Istruzione.
Vincitore del Concorso "Riqualifichiamo l'ambiente, proteggiamo la salute"
Con il “Progetto di riqualificazione ambientale: dalle Oasi di Noale e Salzano all’impianto pilota di fitodepurazione” l'IIS Levi-Ponti ha vinto il Concorso nazionale "Riqualifichiamo l'ambiente, proteggiamo la salute". Clicca qui per leggere le motivazioni e qui per i complimenti dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
Finanziato dall'Europa il progetto di mobilità individuale trans-nazionale
L'IIS Levi-Ponti è capofila della rete Mi-For-Mo che ha come partner Liceo Majorana-Corner, ITCG 8marzo-Lorenz e l'Istituto Valle di Padova. Con gli altri Istituti ha presentato un progetto di mobilità individuale transnazionale che è stato approvato e finanziato dall'Europa. 120 studenti delle classi quarte riceveranno delle "Borse di mobilità transnazionale" per svolgere stage di cinque settimane in un paese europeo.
a.s.2013-2014
Vincitore del premio "Label 2014 L'Europa cambia la scuola".
Con il Progetto "Bellamar: adotta una sorgente", l'IIS Levi-Ponti ha vinto il premio "Label 2014 L'Europa cambia la scuola".